Vertigine

[ver-tì-gi-ne] n.f. [pl. -i]
1 (spec. pl.) illusoria sensazione che il corpo o gli oggetti circostanti ruotino o oscillino.
Dal lat. vertigine(m), deriv. di vertere ‘volgere, girare’


Negli ultimi giorni mi sono volontariamente sottoposta a diverse situazioni che normalmente svegliano in me uno dei malesseri fisici - e psichici - che più impotenza mi provocano: le vertigini.


Comunque non è andata così male. Me la sono cavata bene sia sulla funivia che sulla seggiovia. Non è andata tanto bene però su un ponte pericolante.


Ecco le foto a testimonianza delle dure prove che ho superato.

Commenti

ausencia! ha detto…
al no poner fotos en mi blog, no tengo que contar que me aterran los desfiladeros y que no pude vencer mis miedos como vos!!!
tam!
paulenka ha detto…
qué grande, chabona! así me gusta, superándonos a cada paso...



(yo también tengo un vértigo tremendo)
Radio Gnome ha detto…
eh! si, tu!! ma que cosa diche!??! ío non capisco un caracco!!! quesquecé, questa locuretta???? sonno indicnatissimo!! tutti questi parole, incomprenchibile per me!! parla cristiano criocho, bazzura!!
Unknown ha detto…
Ammiro il coraggio...
Dave ha detto…
Sono stato traumatizzato da bambino sull'Empire State Building. Anche se poi ho passeggiato su ogni strapiombo e falesia dal portogallo alla Francia e vado a cercare ogni torre, cupola o campanile di ogni città che visito, vedere le tue foto mi viene quella strana sensazione nella zona inferiore dei testicoli... ma una donna cosa prova???
C. ha detto…
quello che sento io - non so se sia quello che sente una donna - è uno stravolgimento allo stomaco affiancato dalla sensazione che mi cadrà qualcosa che porto addosso, come gli occhiali da sole e che li accompagnerò nella caduta.

Post popolari in questo blog

La poesia combatte col rasoio

L'inconsolabile Orfeo di Pavese

4 poesie di Pablo Ingberg nella mia traduzione